Prodotti da Stardock
Stardock - soluzioni ingegnose per i piccoli problemi quotidiani del computer
Non deve essere sempre una rivoluzione nell'uso dei computer che un'azienda copre con un prodotto innovativo. Spesso sono le idee apparentemente più piccole che fanno una vera differenza nell'usabilità dei prodotti. Il produttore Stardock si è fatto un nome con i suoi strumenti pratici, che sono utilizzati principalmente nel settore privato. Con prodotti come Fences, Start 10 o Groupy, Stardock risolve problemi che molti utenti non sapevano nemmeno di poter risolvere.
Perché il progresso nello sviluppo di sistemi operativi come Windows 10 o Windows 11 è troppo spesso a spese degli utenti che hanno imparato ad apprezzare certe funzioni per anni o decenni, ma che improvvisamente non sono più disponibili. Oppure si tratta di funzioni che gli utenti hanno sempre voluto, ma che semplicemente non sono supportate dal sistema operativo.
Strumenti pratici di Stardock che rendono la tua vita quotidiana più facile
Con i suoi strumenti, Stardock non vuole creare un "allodola del bosco" che possa fare tutto. Piuttosto, gli sviluppatori vogliono risolvere certi problemi degli utenti e quindi rendere il flusso di lavoro sul computer molto più facile. Ti sei mai chiesto, per esempio, perché la gestione chiara dei contenuti con le schede, che è standard nei browser Internet, non è possibile anche in Windows Explorer? Quanto sarebbe bello poter combinare applicazioni e file in gruppi individuali con il drag & drop e organizzarli manualmente o automaticamente come si desidera?
Il chiaro passaggio tra diverse finestre di Explorer tramite schede renderebbe molte delle tue attività più facili e veloci? Stardock si è posta le stesse domande e ha presentato una soluzione eccellente con Groupy. Con questo strumento, puoi utilizzare la gestione delle schede a cui sei abituato dal browser anche per lavorare con Windows Explorer. Le applicazioni e i file possono essere raggruppati con pochi clic del mouse e organizzati e gestiti molto più chiaramente. Groupy è un esempio di successo di una funzione che ci si aspetta dal sistema operativo ex funziona, ma che si è sempre cercato invano fino ad ora.
Mantenere le abitudini utili nel nuovo sistema operativo con Stardock
Il design e il funzionamento di Windows sono sempre stati fonte di dibattito tra gli utenti. Con ogni nuova versione e l'adattamento del funzionamento, ci si doveva abituare a nuove funzioni e procedure che non si conoscevano dalla vecchia versione. Poiché le persone sono creature abitudinarie, alcune funzioni sono particolarmente difficili da cambiare. Un primo esempio di questo è stato l'abbandono della disposizione familiare del classico menu di avvio di Windows.
Le versioni successive a Windows 7 hanno sperimentato tutti i tipi di innovazioni. La disposizione a mattonelle di Windows 8, ottimizzata per i dispositivi mobili, o gli sviluppi di Windows 10 e Windows 11 hanno cambiato completamente il vecchio menu Start e in realtà lo hanno anche abolito. Soprattutto gli switcher che si sono aggrappati ai vecchi sistemi operativi finora e non vogliono rinunciare all'ambiente familiare hanno un vero problema, che Stardock risolve con il pratico strumento Start 10 per Windows.
Con esso, riavrai il tuo familiare menu Start come lo conoscevi dalle versioni classiche di Windows. L'accesso alle funzioni di sistema o la ricerca di termini specifici è molto più facile e la vecchia panoramica "Tutti i programmi" del software installato è di nuovo disponibile. Inoltre, Start 10 ti supporta anche nel design visivo e nell'adattamento delle moderne versioni di Windows al tuo ambiente di lavoro familiare. Gli utenti che preferiscono un look classico faranno sicuramente bene con questo strumento.
Fences di Stardock porta ordine nel caos del tuo desktop
Non appena hai lavorato con Windows per un po', si presenta un problema sul desktop. Innumerevoli collegamenti, icone di programmi installati e documenti si accumulano come carte sul desktop reale. Con il tempo, questo diventa così confuso che si passa più tempo a cercare una certa icona che a trovare una funzione direttamente tramite l'Esplora risorse. Inoltre, sembra semplicemente caotico e non sembra particolarmente professionale, specialmente in un ambiente professionale.
Ora, le icone e i simboli dei file possono anche essere disposti manualmente o automaticamente sotto Windows, ma questa procedura è spesso frustrante perché non è una soluzione perfetta. Ancora peggio: dopo aggiornamenti o malfunzionamenti del sistema come uno spegnimento disordinato del PC, il caos sul desktop è spesso ancora peggio di prima perché la disposizione personale è stata resettata. Con Fences, Stardock offre anche una grande soluzione per questo problema quotidiano. In futuro, potrai usarlo per organizzare tutti i contenuti del tuo desktop in campi definiti individualmente. Hai piena libertà di intervenire manualmente o di far eseguire la disposizione automaticamente. L'ordinamento può essere fatto secondo vari parametri o idee individuali - e può essere ripristinato in qualsiasi momento se il sistema ha cambiato idea.
Acquista i tuoi prodotti Stardock velocemente e facilmente da noi acquistando la licenza desiderata e scaricando direttamente il software - senza tempi di attesa o corrieri di dati.