Prodotti da Parallels
Parallels - software di virtualizzazione per ogni sistema
Parallels è uno dei più noti sviluppatori di software di virtualizzazione, noto per l'affidabilità e la competenza. Se stai cercando un partner che ti guidi sempre attraverso il processo di virtualizzazione, Parallels è il posto dove andare. Se stai pensando di acquistare un programma di Parallels, dovresti prima di tutto determinare su quale sistema utilizzerai il software. Da un lato, Parallels offre programmi come Parallels Desktop 16 Standard, Parallels Desktop 16 Professional, Parallels Desktop 17 Standard o Parallels Desktop 17 Pro se hai bisogno di virtualizzazione su un Mac. D'altra parte, Parallels Workstation, per esempio, è disponibile se usi un sistema Microsoft Windows o Linux.
Cosa si intende effettivamente per virtualizzazione?
Potresti anche non essere consapevole di cosa significhi effettivamente il termine virtualizzazione e per cosa dovresti comprare un programma come Parallels Desktop. Fondamentalmente, la virtualizzazione significa creare uno spazio virtuale su un computer o un sistema operativo esistente che può essere utilizzato, per esempio, per creare un computer virtuale con un sistema operativo diverso. Immagina la seguente situazione: Per esempio, attualmente stai usando un Mac, ma vuoi provare un nuovo sistema operativo, come Windows 11.
Naturalmente, non vuoi comprare un sistema informatico completamente nuovo compreso l'hardware solo per testare il nuovo sistema operativo. Un software di virtualizzazione come Parallels Desktop 16 Standard o Parallels Desktop 16 Professional ti darebbe esattamente questa opportunità e ti permetterebbe di testare Windows 11 sul tuo Mac. Una volta installato il programma, crei lo spazio virtuale necessario e crei il tuo sistema informatico virtuale che puoi personalizzare. In questo modo puoi testare liberamente le funzioni di Windows 11, per esempio.
Perché il software di virtualizzazione è così importante?
Soprattutto nel mondo di oggi, il software di virtualizzazione gioca un ruolo non trascurabile, indipendentemente dal fatto che tu ne abbia bisogno in un ambiente privato o professionale. Ma quali sono i benefici di tale software? Per capire questo, mettiti nella seguente situazione: la tua azienda ha diverse filiali, che naturalmente hanno diversi compiti principali. Per poter svolgere tutti i compiti in modo appropriato, sono necessarie diverse funzioni e diversi sistemi operativi. Può succedere, per esempio, che una filiale usi Microsoft Windows come sistema principale, mentre un'altra filiale si concentri su Mac. Di conseguenza, però, prima o poi sarà necessario che entrambi gli uffici sul campo siano in grado di comunicare e lavorare tra loro a livello digitale. Per garantire questo, gli stessi programmi devono essere utilizzabili e i documenti leggibili. Se questo non è il caso, una cooperazione efficiente ed efficace non può essere garantita.
Questo è dovuto principalmente al fatto che ci sono alcuni programmi che possono essere utilizzati solo su sistemi operativi speciali. Lo stesso vale, ovviamente, per i formati associati. Microsoft Office 365 serve come esempio qui. Questa collezione di software contiene numerosi strumenti utili che, tuttavia, possono essere normalmente utilizzati solo su Microsoft Windows. Questi includono programmi come Microsoft Excel, Microsoft Word o Microsoft PowerPoint. Se una filiale utilizza Microsoft Windows e i relativi programmi e formati, mentre l'altra filiale utilizza il Mac come sistema principale, la cooperazione non è impossibile, ma è molto più complicata. Nel caso peggiore, può anche succedere che entrambe le filiali non possano nemmeno leggere i file dell'altra e debbano faticosamente convertirli in un formato adatto.
Come probabilmente capirai, un'azienda non può rimanere competitiva nel lungo periodo e deve trovare un modo per eliminare questi problemi il più velocemente possibile. È qui che entra in gioco il software di virtualizzazione che ti offre una soluzione non complicata che può essere implementata anche dai non esperti.
Come può aiutare il software di virtualizzazione?
Per capire come il software di virtualizzazione può aiutare in questo caso, modifica un po' la situazione. La tua azienda ha ancora due uffici remoti, uno che utilizza Microsoft Windows e l'altro che utilizza il Mac come sistema principale, ma questa volta hai a disposizione un software di virtualizzazione, per esempio Parallels Desktop 17 Pro. Quindi la filiale che usa il Mac ora crea il proprio computer virtuale su cui è installata qualsiasi versione di Windows. In questo modo, gli impiegati sono in grado di utilizzare le applicazioni specifiche di Windows e modificare i file corrispondenti. Quindi se la prossima cosa da modificare è una presentazione di Microsoft PowerPoint o un foglio di calcolo di Microsoft Excel, questo non è più un problema. Quindi nulla ostacola la cooperazione tra le filiali.
Cosa dovresti cercare quando acquisti?
Prima di decidere per il software Parallels, dovresti controllare quale sistema stai usando e qual è la tua intenzione con la virtualizzazione. Ci sono programmi di virtualizzazione speciali per Microsoft Windows, Linux o Mac. All'interno di questi programmi, tuttavia, puoi utilizzare qualsiasi sistema operativo. Se usi un Mac, puoi acquistare Parallels Desktop, per esempio, dato che questo software è stato sviluppato specialmente per i Mac. Per Microsoft Windows, invece, è disponibile Parallels Workstation. Entrambi i programmi sono di alta qualità e offrono lo stesso servizio.
Dovresti anche determinare quale obiettivo stai perseguendo con la virtualizzazione. Vuoi utilizzare il software per scopi privati o ne hai bisogno per il tuo lavoro? I singoli computer dovrebbero essere virtualizzati o addirittura interi sistemi di server? Più grande è la portata della virtualizzazione, più completa dovrebbe essere la licenza o la versione utilizzata. Per esempio, se hai intenzione di fornire un intero sistema di server all'interno della tua azienda con un software di virtualizzazione, dovresti optare per programmi come Parallels Desktop 16 Professional, dato che questi di solito offrono funzioni molto più estese che sono specificamente orientate alle esigenze in un ambiente professionale.
Chi dovrebbe comprare Parallels?
In linea di principio, un investimento in un software di virtualizzazione può essere utile per tutti, dato che può essere utilizzato per vari scopi. Non importa se vuoi solo provare un nuovo sistema operativo o se vuoi virtualizzare completamente la tua azienda. Quindi se sei interessato, non aver paura di provare il software Parallels. Le possibilità offerte sono estremamente ampie e valide in ogni caso.